VIDEO



 
VIDEO CLIPS TRATTI DAL FILM "TERESA DE LOS ANDES"

Per i riferimenti e per una presentazione generale del film, vedere la sezione Video alla fine della bibliografia in spagnolo (cliccare QUI).

Altri estratti da vedere sul sito YouTube.

A causa della dimensione dei video clips è necessaria una connessione internet veloce (ADSL).

Attenzione: se ascoltate il fondo sonoro della pagina di accoglienza, dovete interromperlo (pulsante in basso a sinistra della pagina di accoglienza) prima di scegliere un estratto video per evitare ogni rischio di conflitto.

 

Juanita consegna il suo orologio a una vendita all’asta nel gruppo dei suoi amici. Desolato di questo gesto di cui ignora lo scopo, il padre di Juanita le chiede perdono di non poterle offrire abbastanza paghetta. Juanita lo rassicura e dà il prodotto della vendita (20 pesos) a Juanito, un fanciullo povero perché possa comperare delle scarpe nuove.

Juanita, alunna nel collegio del Sacro Cuore a Santiago, parla con il suo direttore spirituale e gli mostra le risoluzioni prese per la sua vita spirituale. In seguito raggiunge altri alunni nel cortile di ricreazione del collegio per partecipare a un gioco di imitazioni.

Juanita pranza con Rebecca e due amiche, fra cui Clarita che sta per sposarsi. La conversazione verte sull’amore e sul matrimonio. Nella scena seguente, cosciente delle difficoltà finanziarie e delle sofferenze di suo padre, Juanita gli dice di non esitare ad appoggiarsi su di lei.

Juanita conversa con suo padre e gli chiede il permesso di entrare nel carmelo a 18 anni. Gli espone le ragioni della sua scelta: Dio solo la può rendere felice. Poi tenta di spiegarsi con suo fratello Lucio il quale si dispera per la sua decisione.

 

Juanita rivestita del saio della postulante fa il suo ingresso nel carmelo de los Andes. Segue la comunità in processione fino alla cappella. Poi, nel giardino del monastero, viene presentata alle sorelle della comunità, le quali, a loro volta, la presentano a Molzuc, cane del monastero al quale Juanita deve dare un tozzo di pane.

 

• Scaricare Windows Media Player® para :
- Windows
- Mac OS X