DOMANDE FREQUENTI

•  Come comprare libri su Teresa ?

La sezione bibliografia del sito indica le referenze complete (con l’ISBN) dei libri su Teresa. Potete comprare questi libri sia dalle librerie online, sia presso le case editrici rispettive (se queste hanno un sito Internet, un link verso il sito è stato aggiunto), oppure dalla Libreria del Santuario Teresa di Los Andes en Auco. Le modalità concrete per ordinare il libro presso la libreria del Santuario sono uguali a quelle per ordinare il film (leggere sotto).

•  Come procurarsi immagini, medaglie o reliquie di Teresa ?

Non si può ottenere nessun’immagine, medaglia o reliquia via questo sito Internet. Le chiediamo di contattare un monastero o un convento dell’ordine carmelitano vicino.

Potete trovare la lista degli indirizzi di questi monasteri e conventi sul sito dell’Ordine del Carmelo alla pagina seguente:

http://www.ocd.pcn.net/ocd/index.htm

Per le immagini e le medaglie, potete anche provare facendo un ordine presso la libreria del Santuario d’Auco.


•  Dove trovare il film "Teresa de Los Andes" ?

Questo sito Internet non vende e non distribuisce il film "Teresa di Los Andes". Ci sono due modi di comprare il film:

1) Al momento, il modo più semplice per ottenere il film è di ordinare su Internet la versione spagnola sottotitolata in inglese, diffusa da Ignatius Press (Stati Uniti). Questa versione (confezione con 3 DVD) è senza protezione regionale e può quindi essere vista fuori dagli Stati Uniti.

2) La versione spagnola senza sottotitoli inglesi si può comprare in confezione di 4 DVD nella libreria del Santuario Teresa di Los Andes ad Auco. Vedere qui sotto per le modalità concrete dell’ordine (è molto più complicato).

Negli Stati Uniti, di solito la rete televisiva cattolica EWTN (creata da Madre Angelica) trasmette il film durante la prima parte del mese di luglio (prima dell’onomastico il 13 luglio). Vedere la programmazione di EWTN sul sito www.ewtn.com.

•  Come comprare la versione spagnola senza sottotitoli del film "Teresa de Los Andes" ?

- Mandare un email alla Libreria del Santuario d’Auco, specificando il vostro nome, indirizzo e la versione del DVD che volete ordinare (NTSC per l’America, PAL per l’Europa). Chiedete il costo totale dell’ordine (DVD + spese d’invio), tenendo conto che dipende dal tasso di cambio del peso cileno rispetto al dollaro o all’euro. A titolo puramente indicativo, il DVD (versione NTSC) costa circa 34 USD + 10 USD di spese d’invio, per un totale di 44 USD. La versione PAL ù leggermente più cara.

- La libreria del Santuario vi indicherà per email la spesa totale del vostro ordine e vi chiederà di mandare un assegno per posta raccomandata. Questo assegno, all’ordine della "Libreria Santuario S.A.", deve essere in dollari americani o in euro. L’assegno deve essere mandato all’indirizzo seguente: "Libreria del Santuario Teresa de Los Andes - Casilla 357 - Los Andes - Cile".

- Appena ricevuto l’assegno, la libreria del Santuario vi manderà la confezione del DVD per posta raccomandata.


•  Esiste una versione del film "Teresa di Los Andes" con doppiaggio in altre lingue, o per lo meno con sottotitoli in altre lingue ?

Attualmente l’unica scelta possibile è tra la versione spagnola senza nessun sottotitolo e la versio-ne spagnola con sottotitoli inglesi. Non esistono versioni con sottotitoli in italiano. Il Santuario Teresa di Los Andes ha il progetto di produrre prossimamente una versione del film con scelta di sottotitoli in varie lingue.